Giovane donna pratica Ginnastica Posturale in Palestra Centro Sportivo Tribune di Cagliari

GINNASTICA POSTURALE

Semplici esercizi di ginnastica, lenti, ampi e integrati che stimolano il naturale allineamento di tutti i segmenti scheletrici e muscolari del corpo. È un’attività volta ad allontanare quelle posizioni scorrette che a lungo andare portano a un mal funzionamento dei nostri organi. È la ginnastica dedicata a chi vuole mantenersi in forma senza l’utilizzo di carichi elevati, soprattutto sulla colonna vertebrale.
Attraverso movimenti lenti che coinvolgono tutto il corpo, la Ginnastica Posturale migliora la conoscenza e consapevolezza dello stesso, permette di acquisire corrette abitudini nella postura e nella camminata, come nei movimenti del quotidiano.
Le tensioni muscolari si sciolgono gradualmente e il corpo riacquista quella leggerezza dei movimenti che perdiamo a causa della sedentarietà, dello stress e dell’età.

Alessandra Loddo

Diploma ISEF e una grande esperienza nelle attività motorie per bambini, disabili e anziani. Alessandra Loddo è specializzata in diverse aree, dalla tonificazione (Total Body workout e funzionale, Metabolic Exercise Training, Step&Tone, Step coreografico), al settore olistico (Postural Gym, Flex Zone, Stretching, Yoga posturale, Ginnastica dolce, Back School, Pilates Matwork) alle attività in acqua (Acquagym).