HATA YOGA

E’ la culla dello Yoga, poiché in esso risiede il primo gradino per attingere alle forme più elevate della scienza della disciplina yogica. Lo Hatha yoga comprende le posizioni del corpo (asana); il controllo del respiro (pranayama) con particolari contrazioni o sigilli chiamati bandha e mudrā; lo stato di concentrazione (dhyāna).
È una pratica che attiva il sistema circolatorio, il sistema linfatico e il metabolismo. Hatha significa forza, e yoga significa unione. La pratica dona quindi forza ed equilibrio nella mente e nel corpo. L’attenzione costante al flusso del respiro mantiene la mente libera dal pensiero, creando uno stato di unione tra mente, corpo e respiro.

Valeria Ramo

Valeria Ramo si è laureata all’Università Yoga Vedanta di Roma. Certified Practitioner of Polestar Pilates-Education New York, USA. Certificata presso l’AIYB (Associazione Italiana Yoga per Bambini). Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza come ballerina professionista e diploma di laurea di insegnante per professionisti, operatore Reiki.
Da giugno 2017, personal trainer Yoga presso Acquaforte Spa Forte Village Resort.