Filosofiacoibambini

coverbambini-01 (1)

 

Dall’8 al 11 Maggio verranno tenuti all’interno del nostro Centro una serie di laboratori e allenamenti originali propri del metodo Filosofia Coi Bambini.

La didattica proria del metodo filosofiacoibambini sarà intervallata da attività ludico motorie, oppure semplicemente da letture o gioco libero.
Abbiamo deciso di dedicare ogni singola giornata (dalle 9:00 alle 16:00) ad una fascia d’età precisa: il giorno 8.05. (età 4-5 anni) – il giorno 9.05. (età 6-7) – il giorno 10.05 (età 7.8) – il giorno 11.05 (età 8-9 anni) al costo di 30€ per ogni giornata. Ad ogni modo, la seguente impostazione potrebbe subire variazioni in base alle adesioni.

In sintesi:
– fascia di età da 4 a 9 anni
– le classi sono composte da un minimo di 10 ad un massimo di 15 bambini
– fascia oraria 9.00 – 16.00
– costo 30 € al giorno
– pranzo al sacco

Per iscrizioni:
reception@centrosportivotribune.it // 070303730
*posti limitati

Filosofia Coi Bambini è un Metodo Educativo originale, nato in Italia e ideato da Carlo Maria Cirino, Ph.D. e da Cecilia Giampaoli, a partire dal 2008.
Le attività di FilosofiaCoiBambini mirano a sviluppare e allenare capacità quali l’immaginazione, il pensiero ipotetico e controfattuale, il pensiero divergente e non da ultimo, a esplorare ricchezze e possibilità del linguaggio. Una filosofia senza i grandi temi classici, spesso portati a scuola in modo preconfezionato e dottrinale, che fa leva sul mondo immaginale dei bambini, fatto di parole, oggetti, eventi e storie che gli adulti possono limitarsi a descrivere e arricchire.

per ulteriori info:
www.filosofiacoibambini.net
www.coibambini.com
https://www.facebook.com/filosofiacoibambini/?fref=ts
filosofiacoibambini@gmail.com

Torna alla sezione News