Military Fitness arriva al TRIBUNE!

Military Fitness: un corpo asciutto e scattante in poco tempo

Ci si allena rigorosamente in gruppo con la stessa grinta delle forze speciali! Arriva al Centro Sportivo Tribune il Military Fitness, un tipo di allenamento rigorosamente Made in USA che coniuga il fitness alla preparazione atletica militare.

Sdoganato in Italia solo pochi anni fa sotto varie forme e da non confondersi con il boot camp perchè non si usa l’intimidazione, il MF si basa su un forte spirito di squadra, come elemento di motivazione, per tenere gli allievi uniti fino all’obiettivo finale. Durante ogni allenamento si forma una squadra di due o più persone affinché ci si stimoli a vicenda per portare a termine la sessione di allenamento.

Le sessioni di allenamento prevedono esercizi a corpo libero, l’utilizzo di attrezzi tipici del functional training e l’utilizzo degli SKILLMILL™, lavorando sia sul metabolismo aerobico che anaerobico. 

La fatica è lo strumento distintivo del corso di Military Class, col quale la “recluta” dovrà imparare a lavorare e convivere, aiutando e motivando i propri compagni di squadra ad accettarla e superarla. 

Prima di iniziare il workout bisogna sottoporsi a dei test fisici, di peso e misure per definire il livello di partenza (principiante o avanzato). Il MF è caratterizzato da attività di tipo aerobico per sviluppare le capacità di recupero ed elasticità, in cui gli atleti vengono sottoposti a gare di velocità, piegamenti sulle braccia e flessioni addominali. Non mancheranno le corse ad ostacoli e l’utilizzo di corde e manubri, per aumentare l’agilità e la resistenza.

Scarica gli orari di tutte le attività direttamente da questo link

Torna alla sezione News